Piccoli gesti per una casa più calda
- 16 febbraio 2017
- Casa calda, finestre, kasa23, riscaldamento, scirocco
Quando il freddo arriva c’è poco da fare. Chi ha la sfortuna di abitare in una casa fredda o, peggio, in una dove il riscaldamento non è adeguato, non ha altre alternative se non quella di correre ai ripari e cercare di rendere la propria abitazione quanto più “ermetica” possibile.
Andiamo ad elencare alcune piccole attenzioni che possono sempre aiutare.
Per prima cosa, controllate se vi siano spifferi d’aria fredda: setacciate porte e finestre e isolatele con della spugna morbida o con dei para-spifferi di stoffa.
Se avete delle vecchie finestre valutate la possibilita’ di sostituirle; nel pacchetto MAD051 con Kasa 27 potete trovare diverse soluzioni interessanti e semplici. E’ sempre e comunque buona norma per mantenere il calore schermare le finestre con delle tende spesse e magari di lana, come si fa nelle abitazioni in montagna.
Aprite le finestre durante le ore centrali della giornata per arieggiare casa e non al mattino come d’abitudine, e quando i raggi del sole arrivano su di un lato utile della casa, aprite le tende e lasciateli entrare (con la finestra chiusa, ovviamente). Di sera, chiudete le tende.
Evitate le stufe elettriche: oltre a consumare tanto, danno poco calore sul lungo tempo. Magari, concedetevi l’utilizzo del solo “caldo-bagno”. Accendete i termosifoni quando la famiglia è al completo, facendo attenzione a che questi siano puliti per ottimizzare il circolo dell’acqua e che non vi siano posizionato di fronte oggetti o mobili che ostacolano il diffondersi del calore.
Per garantire case riscaldate con un tocco di stile, MAD051 ha selezionato la collezione di radiatori Scirocco: questa, grazie alla varietà di forme e colori offerta dai diversi modelli, trovare l’oggetto che meglio si adatta alle vostre esigenze di budget, estetica e funzionalità.
Immagine tratta da Google.
0 Commenti