La Moodboard della memoria EP. 3
- 27 febbraio 2017
Un buon progettista serve proprio a questo: ad orientare un percorso di progetto che tenga presente gusti ed esigenze di chi la casa poi la deve vivere.
A questo proposito Emanuela ha fatto il suo dovere con Marta e Ines.
La ristrutturazione non sembrava semplice. L’appartamento in pieno centro storico di Marta era in buone condizioni ma l’impianto di riscaldamento era tutto da sistemare.
Marta era orientata a mantenere i vecchi radiatori di ghisa, che davano all’ambiente un aspetto molto nobile, ma erano davvero in cattive condizioni. Per questo Emanuela ha proposto il prodotto di Scirocco , Tiffany, un moderno radiatore in ghisa con un look tutto ‘ancien’, disponibile anche colorato.
Il resto poi è venuto da sé: costruire una Moodboard sartoriale sui gusti di Marta e Ines per Emanuela non è stato difficile, è bastato capire che si partiva da due semplici elementi, imprescindibili, pavimento a spina ungherese e radiatori in Ghisa stile ‘ancien’, per abbinare alcuni colori e finiture. All’inizio la coppia sosteneva di amare il bianco e di desiderare un ambiente molto chiaro, in realtà attraverso i vari incontri si è scoperto che entrambe avevano già oggetti, piccoli arredi e complementi che desideravano integrare in casa. Lo stile Fusion a questo punto è sembrato il più adatto a mettere insieme antico, moderno e bizzarro.
La moodboard che ne è uscita ha entusiasmato Marta ed Ines. Protagonisti il blu e l’arancio-ruggine, con cenni decorativi e rimandi alla classicità, per un ambiente che riecheggia glorie antiche strizzando però l’occhio alla contemporaneità, per una coppia che oggi finalmente può essere coppia!
0 Commenti