
Indovina chi?
- 26 luglio 2014
- artigiano artista, doppia funzione, idea, sogno, sorpresa, storia
Ma chi è?
Vi presento il nuovo tavolo da muro ideato e realizzato per la zona Young di Sistema, il negozio di Parma che diventerà il primo Hub MAD051.
Vi invito a vederlo dal vivo, il negozio inaugurerà a metà settembre.
Non voglio svelare la sorpresa, diciamo solo che il tavolo ha decisamente una doppia funzione.
E’ stato realizzato da un artigiano artista veneto, Ivan Bonesso che realizza oggetti di decorazione o di arredo con materiale che recupera in vari angoli del mondo.
Ivan ha una grande sensibilità, più volte ci ha messo in guardia sul fatto di aspettarci da lui una replica identica di un oggetto da lui realizzato.
‘ costruisco i miei oggetti con quello che ho nel mio magazzino, a volte se non trovo il pezzo giusto lo cerco altrove, ma non posso realizzare mai , in nessun caso, un oggetto uguale all’altro. Questo Mascherone-tavolo, per esempio, ha un espressione serena, quasi da Bonzo, non potrò più cogliere la stessa emozione, come in uno scatto fotografico, è un attimo immortalato per sempre. ‘
E’ questo tipo di unicità, legata a professionalità e servizio che, a mio avviso, saranno gli elementi più ricercati e apprezzati dai clienti in futuro.
Cercare di offrire una proposta progettuale nuova e diversa, parallelamente a quella dei brand o delle aziende industriali, credo potrà essere stimolante ed entusiasmante sia per i clienti che per i progettisti.
Penso che sia il tempo di creare un percorso proprio di proposta progettuale, eclettico e pronto a soddisfare le esigenze di un cliente che sta cambiando, che non ha più bisogno di acquistare per possedere qualche cosa di funzionale, ma sempre di più, vuole acquistare un sogno, un’idea, una storia…vuole acquistare qualche cosa da amare.
0 Commenti