
Il Salone del Mobile 2017…visto da MAD051
- 11 aprile 2017
- Convegno Federmobili, Lea ceramiche, Milano design week, Salone del mobile 2017, scirocco, Skema, tecnografica
Anche quest’anno il più grande appuntamento del settore arredamento e design è giunto alla sua conclusione.
Tra ‘gentilezza e contamiNazioni’ Il Salone del Mobile e la Design week 2017 hanno portato grandi novità ma soprattutto tanto interesse e tanta ‘voglia di fare’.
Anche noi di MAD051 siamo stati protagonisti attivi in questa intensa settimana, e per tutti quelli che, tra un’appuntamento e un’aperitivo, non sono riusciti a seguirci, riassumiamo i principali eventi.
Galbiati Arreda ha aperto gli appuntamenti milanesi con la presentazione ai professionisti dell’evento ‘La materia, protagonista silenziosa’: un percorso tra forme e colori all’interno dello showroom di v.le Certosa in cui è stata presentato Conceptstore: la materioteca MAD051 e 5 spazi completamente allestiti in altrettanti mood, tutti corredati da una moodboard di progetto in pieno stile MAD051!
Appuntamento topic in occasione del Convegno Federmobili!
MAD051 si è presentata ad una numerosa platea come case history parlando di servizio al cliente e distribuzione. Un’occasione unica in un clima veramente propositivo!
Come ogni anno Lea Ceramiche non poteva mancare negli appuntamenti fuorisalone: sperimentazione e innovazione in due allestimenti complementari: ‘Creativity in performance’ in via Durini 3 e via Palermo 11 dove le grandi lastre ingres laminato fanno da padrone con ‘Filigrane’ la nuova decorazione di Timeless Marble.
In una veste ‘più classic’ abbiamo ritrovato Lea Ceramiche anche all’interno del Salone del Mobile: Timeless Marble pietra grey era elemento principale nelle ambientazioni dello stand elledue arredamenti!
La nostra visita è proseguita tra i padiglioni del Salone dove non era difficile imbattersi in pavimenti Skema… un must per ogni allestimento! Abbiamo scelto per voi le location ‘più interessanti’ e quelle in cui il materiale aveva un buon feeling con il resto dell’allestimento. Di notevole interesse la finitura ‘speciale’ di Lindura all’interno del padiglione di Poliform, utilizzata sia come pavimento che come rivestimento.
Ma quest’anno Skema era tra i protagonisti anche al FuoriSalone nell’evento white in the city in una delle più suggestive location in Brera, dove Lindura White Spirit e Nadura Nero Radis sono diventati protagonisiti dello spazio espositivo.
Rock, grunge ed electronic l’installazione di Tecnografica in Tortona: una collezione di wallpaper disegnate in esclusiva della Milano Design Week. Un concerto di immagini e colori ispirati al mondo della musica…una vera wallpaper experience!
Chiudiamo con la scoperta del modello Tiffany di Scirocco, ben ambientato in zona Tortona all’interno dell’evento the design experience promosso da Archiproducts
Insomma tanti prodotti, tanti eventi, ma sopratutto tanti allestimenti in cui contenitore e contenuto si mixano in unico progetto… vi ricorda qualcosa? MAD051 innovare, sempre!
0 Commenti