
HOMI Milano 2016 fra mercato e boutique
- 19 settembre 2016
16-19 Settembre, Homi Milano: la fiera che rappresenta in Italia l’oggettistica per la casa, il gift, l’articolo da regalo, il complemento d’arredo e il tessile, è un’esibizione che in sé ha due anime. In alcuni padiglioni si ha la percezione di essere quasi in un mercato, dove la qualità dei prodotti spesso lascia a desiderare e anche il modo in cui vengono esposti. In altre situazioni, invece, il prodotto e l’esposizione “vincono” sul panorama generale che non sembra essere di grande qualità.
Così, aggirandosi per i padiglioni, si possono scorgere qui e là alcune eccellenze, alcune idee e angoli di bellezza per i quali finalmente vale la pena essersi alzati presto la mattina e aver percorso tre ore di macchina alla volta di Rho Fiera.
Per noi di MAD051 rimanere sempre aggiornati è un passaggio più che importante, oserei dire quasi fondamentale. Visitare le fiere di settore ci permette non solo di conoscere tendenze e novità necessarie per creare i nostri LIFESTYLE in modo fresco e attuale, ma ci consente anche di consigliare con maggiore cognizione di causa e senso critico tutti i negozi che scelgono di affidarsi a noi.
Tra uno stand e l’altro, nonostante qualche difficoltà nell’individuarle, sono riuscita a raccogliere alcune immagini di allestimenti e oggetti che mi hanno colpito e che non potevo esimermi dal condividere con voi. Come si dice: pochi ma buoni!
Alla fine, nonostante tutto, mai rinunciare alle fiere: qualche cosa la si “porta a casa” sempre!
1 Commenti