Categorie
  • Eventi
  • Materiali
  • Negozi del domani
  • Trend e Stile
  • Una tata per casa
< Visita MAD051.it
  • Home
  • Blog

A Milano inaugura il Contract Lab che offre un chiavi in mano dedicato all’hospitality

  • 3 aprile 2019

A Milano, a pochi passi dal centro, si trova un quartiere ricco di strette vie ciottolate, cortili nascosti e costruzioni storiche. Un luogo che, con i suoi scorci e i giovani artisti che ne animano le strade, è capace di incantare chi vi passeggia.

Un richiamo alla bellezza e all’arte cominciato nel XIX secolo grazie alla presenza dell’Accademia di Belle Arti. Quest’ultima infatti, attirando studenti e giovani promesse dell’arte, ben presto trasformò il quartiere Brera nel luogo più Bohemien della città, quasi fosse una piccola Parigi.

Insomma, una tappa imperdibile per gli amanti del bello che durante la Milano Design Week 2019 si troveranno a girare la città alla ricerca delle ultime tendenze, un’offerta del Fuorisalone 2019 a cui parteciperà anche Brera accogliendo party, esposizioni e numerose altre iniziative.

Contract alberghiero: 300 mq in Via Brera 30 per viverlo

Tra le novità che saranno presentate dal 9 al 12 aprile in Brera, ce ne sarà una davvero inedita in Via Brera 30. Stiamo parlando del risultato di una partnership continuativa e unica tra il mondo dell’arredo e il mondo delle finiture d’interni, grazie alla quale prenderà vita un’importante spazio dedicato all’hospitality.

Un appartamento/showroom di 300 mq, nato dalla visione condivisa di MAD051 e Lago, che permetterà a progettisti, designer, architetti e imprenditori di incontrarsi in una location appositamente studiata per condividere e sviluppare progetti e idee.

Uno spazio che riproduce i singoli ambienti dell’area hospitality e, allo stesso tempo, il loro insieme. In tutte le proposte presentate si è scelto di mantenere alta la qualità della progettazione e del prodotto sotto il profilo della durabilità, delle proprietà tecniche e tecnologiche e del design.

Atmosfere curate, uniche, capaci di coinvolgere. Uno spunto concreto per re-immaginare e re-interpretare gli spazi dedicati all’ospitalità secondo una sensibilità estetica capace di rimettere al centro dell’esperienza le persone. Un risultato generato dall’interior della materioteca MAD051 coordinato alla proposta d’arredo Lago SPA.

Ma non si parla solo di mobile e finiture d’interni. Nei mesi successivi sarà infatti implementato da LAGO anche un piano di comunicazione specificamente dedicato alla location: un servizio poi replicabile per le migliori realizzazioni, che saranno comunicate nel mondo all’intero network Lago.


Materioteca MAD051 hospitality in Appartamento Lago Contract Lab MAD051

Ristrutturazione chiavi in mano, anche per l’hospitality

La ristrutturazione con un unico referente, per MAD051, è un’opportunità per dimostrare come una lettura univoca e un coordinamento degli spazi siano fondamentali per ottenere un risultato finale in linea con gli investimenti.

Un tema già affrontato nel 2017 (5 consigli per ristrutturare: rinnovare gli spazi per attrarre clienti) e nel 2018 (Ristrutturare: 3 passaggi chiave per utilizzare al meglio il budget) a Hospitality Day, approfondito nel 2018 durante Hotel Design Lab e nel 2019 con Wow Hotel Wow Experience. In tutte queste occasioni MAD051 ha voluto confrontarsi direttamente con gli albergatori, arrivando poi a fornire una risposta attraverso la partnership con Lago per la camera The bed-room (SIA GUEST 2018) e, successivamente, per il Lago Contract Lab MAD051 Materials in via Brera 30.

La realizzazione di quest’ultimo non sarebbe tuttavia stata possibile senza i Partner MAD051: Home & Decor Collection, Tecnoporte, LEA Ceramiche, Skema, Isolcasa, Terratinta, Tavola Nordica, Glass 1989, Tap Grafiche, Res, Nic e Green Habitat. A loro va un grazie speciale.

Le iniziative previste in Brera, al Contract Lab, per la Milano Design Week 2019

Se dunque avete deciso di partecipare alla Milano Design Week e volete scoprire le potenzialità di una ristrutturazione coordinata chiavi in mano mettete in programma una visita al Contract Lab. Dal 9 al 12 aprile quest’ultimo si animerà tutte le mattine con la presentazione della Partnership MAD051 e Lago, a cui seguiranno diverse serate ed eventi, alcuni dei quali accessibili solo previa registrazione. L’accesso invece sarà sempre libero nel corso del pomeriggio, dalle 14.00 alle 18 circa, sia per gli addetti di settore che non.

Per questo non rimane che consultare il palinsesto degli eventi e, con un po’ di anticipo, programmare una visita di cui, anche se un po’ di parte, vi assicuriamo non vi pentirete.

0 Commenti

Lascia un commento Annulla risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

MAD051
Articoli correlati
Ultimi articoli
  • Interior Talks#1: il progetto ceramica
  • Interior Talks #2: come progettare una scala
  • Interior Talks #3: Lo stile nordico
  • Interior Talks #4: Le facciate ventilate
  • Interior Talks #5: Le nuove frontiere dei radiatori
Categorie
  • Eventi
  • Materiali
  • Negozi del domani
  • Trend e Stile
  • Una tata per casa

Comunicato entrata in rete TUIU'

Interior Talks #5: Le nuove frontiere dei radiatori

Next thumb
Scroll
Add Widget Column 1
Add Widget Column 2
@2011-2018 MAD051 Srl | Sede Legale Via Petrarca, 19 42025 Luzzara (RE) | P.I 02465870356 | Cap. soc 10.000 € i.v
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkLeggi di più